Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance – Evangelion Shingekijoban:Ha)

84892Uscito lo scorso 27 giugno nelle sale giapponesi, Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance (‘Evangelion Shingekijoban:Ha’) ha naturalmente raggiunto la vetta del botteghino del Sol Levante.

Questo secondo capitolo della prevista tetralogia “Rebuild of Evangelion” di cui fa parte, è anche un ottimo pretesto per riconsiderare l’opera che, in tutte le sue varie declinazoni, più di ogni altra ha cambiato il modo di fare animazione seriale nell’ultimo ventennio.

Questo film, così come il primo capitolo Evangelion 1.0:You Are (Not) Alone, uscito due anni or sono, è un retelling della storia originale: non ci soffermeremo qui tanto sulle differenze fra questo nuovo progetto e la serie, ma cercheremo piuttosto di offrire un quadro che sia fruibile da tutto lo spettro variegato degli spettatori. Ci piacerebbe soprattutto che….(continua qui)

Advertisements

4 Comments

  1. Evangelion è davvero immortale… purtroppo devo ancora recuperare l’1.0; ma la serie e i due lungometraggi li ho visti… eccome!!!… stupendi… fantastici… indimenticabili…

    a presto!!!

  2. per me questa visione è stata interessante perchè mi ha fatto ripensare con mente più matura a tutta la saga, davvero qualcosa di importante anche dopo tanti anni e nonostante tutte le derive maniacali…

  3. Effettivamente sono curioso di vedere sia lo 1.0 che il 2.0. E anche il secondo e terzo film (dovrebbe uscire a breve, se non sbaglio) di 20th Century Boys…

  4. si io aspetto con ansia il terzo episodio di 20th Century Boys , fine agosto penso….riguaro ai primi due : una lezione su come fare del cinema d`intrattenimento di livello alto…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s